B&B Sparta a Taranto: gli ambienti
Alcuni ambienti sono caratterizzati da soffitti a volte di tipo “a botte” e pavimenti storici. In altri l’elemento rappresentativo è la pietra dei pavimenti ispirati alle “chianche”. In altri ancora l’elemento principale è il legno.
La camera più grande è la suite Falanto, un mini appartamento “openspace” caratterizzato dalla camera da letto composta dal letto matrimoniale + due letti singoli, il soggiorno-cucina completo di piano cottura nonché dotata di bagno in camera con doccia e bidet. I pavimenti richiamano il legno delle travi che attraversano il soffitto. Questo mini appartamento affaccia con due grandi finestre (dotate di doppi vetri) sul palazzo delle poste (edificato nel 1939 da Vittorio Emanuele III di Savoia) nonché sul lungomare tarantino.

In ultimo abbiamo la camera Leonida, la più piccola è contraddistinta da un autentico pavimento storico a scacchiera incorniciato da pietre marmoree, dotata di un soffitto con volte a botte e composta da due letti singoli in ferro battuto (trasformabili all’occorrenza, in un letto matrimoniale). La camera è dotata di bagno privato esterno alla stessa (di fronte) completo di doccia (senza bidet).